Un uomo di 36 anni a Milano è stato arrestato per violenza sessuale. La vittima, una studentessa di 18 anni.
Un episodio di violenza sessuale ha sconvolto la città di Milano, con l’arresto di un uomo di 36 anni, accusato di aver violentato una studentessa di 18 anni. La giovane, arrivata da Torino, si trovava in città per un appuntamento con un amico che, all’ultimo minuto, era stato annullato.
Rimasta senza un luogo dove passare la notte, la ragazza ha incontrato per caso l’uomo, che si è offerto di ospitarla in una casa occupata abusivamente in zona via Novara.
La triste notte della studentessa
Inizialmente, la ragazza ha accettato l’offerta poiché non aveva alternative. Tuttavia, giunta sul posto, ha iniziato a sospettare delle reali intenzioni dell’uomo e ha tentato di contattare il suo amico per chiedere aiuto, ma era già troppo tardi. La violenza subita è stata successivamente confermata dalle visite mediche presso la clinica Mangiagalli, specializzata nell’assistenza alle vittime di abusi sessuali.
La denuncia e l’arresto del responsabile
La denuncia della giovane è stata decisiva per le indagini. Dopo aver subito l’aggressione, la studentessa ha avuto il coraggio di chiamare i soccorsi nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre. La polizia ha quindi avviato immediatamente le ricerche, riuscendo a rintracciare il colpevole nell’appartamento abusivamente occupato.
L’uomo, di origini marocchine, è stato arrestato sul posto con l’accusa di violenza sessuale. Attualmente, si trova in custodia cautelare in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Le forze dell’ordine hanno confermato che l’arresto è avvenuto senza resistenza e che il caso è ora sotto la lente delle autorità per determinare se l’uomo sia coinvolto in altri episodi simili.
La vicenda ha sollevato grande preoccupazione tra i cittadini milanesi e riporta al centro dell’attenzione la sicurezza delle donne. Specialmente quelle giovani e vulnerabili, che si trovano spesso a dover affrontare situazioni di pericolo in circostanze impreviste.